M° Faraglia Valter
V° dan Karate Shotokan

Nato a Roma il 24 giugno 1954


Ruolo: Direttore Tecnico KiuShinRiu e membro della Comm. Tecn. Regionale A.D.O. U.I.S.P.

Segno Zodiacale: Cancro

Interessi: Arti Marziali, Musica, Cinema, Cultura e Sport

Esperienze: Più di 35 anni di pratica delle Arti Marziali in diversi enti e federazioni (FIKTA UKIDA – MSP - UISP) con partecipazione a stage di famosi Maestri italiani (Lafuenti, Bettini, Balzarro,Caprioli ecc.).

Con la collaborazione del M° Giglioni Sandro dal 2004 ha fondato il nostro gruppo ispirato al Kiu Shin Riu. (L’arte di dirigere lo spirito)

Biografia: Inizia il cammino nelle Arti Marziali nel 1972 sotto la guida del M° Waso Yoshoka stile Wado Ryu con il quale raggiunge la cintura marrone nel 1976, accumulando una buona esperienza nel settore Kumite (combattimento).

Nel 1987 si avvicina al Karate Shotokan grazie al M° Lafuenti Salvatore, partendo nuovamente da cintura bianca. Grazie agli insegnamenti ricevuti, nel 1995 inizia a costituire corsi di Arti Marziali per bambini e adulti principalmente nel suo quartiere, Garbatella.

Nel 2000 raggiunge il grado di II° Dan frequentando anche altre federazioni, oltre al’MSP, tra le quali UKIDA e FIKTA. Partecipa a numerosi corsi di perfezionamento e stages con i migliori Maestri Giapponesi e Italiani.

Nel 2004 fonda il gruppo di Karate Shotokan KiuShinRiu “La via per dirigere lo spirito”, grazie alla collaborazione di tre componenti fondamentali che hanno contribuito alla realizzazione del suo sogno:

  • Il primo è il contributo prezioso e determinante del M° Giglioni Sandro che, sotto la sua guida, diventa Responsabile dei corsi Bambini e Principianti.

  • Il secondo è l’apporto tecnico e organizzativo dell’Istruttore Blandamura Michele che assicura al gruppo continuità e unione.

  • Il terzo infine, non meno importante, è il sostegno dal gruppo storico delle C.re Nere che lo hanno accompagnato lungo il percorso fin dall’inizio e con le quali ha attraversato tante difficoltà pratiche e tecniche per far sì che tutto ciò avvenisse.

Durante questo difficile e movimentato periodo entra a far parte in pianta stabile della commissione tecnica regionale A.D.O.- U.I.S.P. contribuendo con impegno e professionalità a rifondare il settore Karate del Lazio, conseguendo il grado di  III° dan Istruttore Federale nel 2007 ed in seguito M° IV° dan di Karate Shotokan .

Con passione, umiltà e competenza consegue il grado di M° V° dan di Karate Shotokan a Novembre 2014 davanti alla CTN ADO UISP  a Modena.




Note: A tutti un immenso grazie dal M° Faraglia Valter per averlo aiutato e per aver creduto in questa operazione 

 

Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Personale)

Email : 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (mail del dojo )

 

 

 

Citazioni

Il Tempo a Roma

giweather joomla module
© 2017 Dojo KiuShinRiu Scuola Karate Shotokan Roma. All Rights Reserved.

Free Joomla! template by Age Themes

facebook_page_plugin