M° Giglioni Sandro
IV° dan Istr. U.I.S.P.

Nato a Roma il 20 Febbraio 1967


Ruolo: Istruttore del corso principianti alla Training Factory e collaboratore del M° Faraglia Valter per i corsi avanzati ed adulti.

Segno Zodiacale: Pesci

Interessi: Karate Shotokan e le Arti Marziali nel complesso, Tiro a Volo, elettronica, informatica e telecomunicazioni.

Esperienze: Più di 25 anni di pratica intensa di Karate Shotokan con il coinvolgimento di tutte le Arti Marziali in diversi enti e federazioni (ACLI –MSP-FIKTA-UISP). Diversi stage con i Maestri Giapponesi più famosi (Shirai, Sumi, Kase,Yamada ecc.ecc.) ed importanti Maestri Italiani (Lafuenti, Balzarro, Petrilli,Caprioli, Biavati ecc. ecc.).

Insieme al M° Faraglia dal 2004 ha collaborato alla nascita del nostro gruppo inspirato al Kiu Shin Riu. (L’arte di dirigere lo spirito)


Biografia: inizia la pratica del Karate Shotokan nel 1989 e contemporaneamente si interessa anche delle altre arti marziali frequentando varie palestre dove apprende tecniche di Ju-Jitsu e Full-Contact.

Nel 1993 si iscrive nella scuola di Karate-do Shotokan del M° Lafuenti (V° Dan) e nel 1995 consegue la cintura Nera con qualifica d’Allenatore.

Nella stagione 1995-1996 istituisce un corso di Karate tradizionale Shotokan per bambini presso la scuola elementare “Beata Angelina” nel quartiere Monteverde in collaborazione con il M° Luca Pavoni, suo pari corso nella scuola del M° Lafuenti e con il quale ha collaborato nell’MSP con la qualifica di Istruttore II° Dan (2002.

Dal 2000 al 2001 frequenta stage del M° Shirai e del M° Kase grazie a due Maestri Italiani di Nettuno, Giusti Luigi V° Dan e Collalti Mauro IV° Dan, con i quali partecipa anche a stage di Goshindo tenuti dal M° Cerruti Claudio.

Nel 2004 anno si separa definitivamente dal suo Maestro e, insieme al M° Faraglia Valter IV° DAN ed ad un gruppo di cinture nere esperte loro amici, fondano il gruppo “Scuola karate shotokan kiuShinRiu “  (Nel quale ricopre il ruolo di Maestro per i corsi principianti collaborando con il Direttore Tecnico M° Faraglia per i corsi adulti) entrando stabilmente nella U.I.S.P. Area Discipline Orientali.

Nel 2007 riceve il diploma di “Insegnante federale di Karate Shotokan” frequentando assiduamente gli stage del M° Balzarro e del M° Caprioli con i quali conseguirà nel 2009 il grado di III° Dan contribuendo alla riorganizzazione del settore karate shotokan U.I.S.P. nel lazio.

A novembre 2016 consegue il grado di IV° Dan Karate Shotokan con i complimenti della commissione Nazionale ADO UISP.



Email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Personale)

Email : 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (mail del dojo )

 

 

Citazioni

Il Tempo a Roma

giweather joomla module
© 2017 Dojo KiuShinRiu Scuola Karate Shotokan Roma. All Rights Reserved.

Free Joomla! template by Age Themes

facebook_page_plugin